Gator Dust Bond


Oggi ancora più resistente!
Polvere di pietra polimera per fughe di larghezza compresa tra 13 mm e 15 cm

 

DESCRIZIONE


Gator Dust Bond è una miscela esclusiva di leganti polimerici e particelle di pietra calibrate disponibile nei colori Beige Sahara e Grigio pietra. Una volta attivato, Gator Dust Bond fa presa e si solidifica nelle fughe tra le pietre, pur mantenendo la sua flessibilità e garantendo così una lunga durata della fuga. Gator Dust Bond è raccomandato per vari usi: aree piscina, patii, vialetti e qualsiasi altra applicazione pedonale.

CARATTERISTICHE


  • EXTRA azione legante.
  • EXTRA resistenza.
  • EXTRA durata.
  • Garanzia limitata di 15 anni.
  • Il prodotto fa presa sopra i 15°C
  • Non forma aloni sulla pietra ricostruita o naturale.
  • Rapida presa: resistente alla pioggia 24 ore min. dopo l'attivazione con acqua.
  • Compatibile con tutti i tipi di masselli e di pietre naturali.
  • Adatto a fughe di larghezza minima di 13 mm e massima di 15 cm.
  • Sacchi impermeabili. I pallet e i sacchi integri possono essere conservati all’esterno coricati (posare il sacco sul lato posteriore, in modo che quello anteriore sia rivolto verso l’alto).

SUPERFICIE COPERTA


La quantità di prodotto necessaria dipende dalla forma e dalle dimensioni dei masselli o pietre naturali e dalla larghezza delle fughe. Un sacco da 25 kg consente di coprire 1,9-3 metri quadri nel caso di fughe di larghezza compresa tra 25 e 50 mm e masselli o pietre di 5-6 cm di altezza.

IDEALE PER


  • Uso residenziale
  • Solo per uso pedonale
  • Patii, passaggi pedonali, aree piscina e molto altro ancora

CONTRIBUISCE A PREVENIRE


La crescita di erba.
I danni causati dagli insetti.
L’erosione dovuta ai fenomeni atmosferici come vento, pioggia e temperature inferiori a 0°C.

UN ASSORTIMENTO DI 2 BELLISSIMI COLORI

NON UTILIZZARE SE LE PIETRE SONO POSATE SU UNA LASTRA DI CEMENTO. NON UTILIZZARE PER AREE CARRABILI.

POSA DI GATOR DUST CON MASSELLI E PIETRE NATURALI

 

INFORMAZIONI PER LA PREPARAZIONE (NOTE IMPORTANTI)

  1. Gator Dust va utilizzato a una temperatura superiore a 15°C.
  2. È possibile usare Gator Dust solo se non sono previste piogge nelle successive 24 ore.
  3. Le superfici superiori e laterali dei masselli o delle pietre devono essere completamente asciutte. Non applicare se la superficie degli elementi è umida o bagnata. L’umidità causa l’attivazione prematura di Gator Dust, di conseguenza i polimeri aderiscono alla superficie dell’elemento.
  4. Non applicare se le fughe sono umide o bagnate. L’umidità impedisce a Gator Dust di inserirsi adeguatamente nelle fughe e di costiparle a sufficienza, compromettendo così il risultato finale.
  5. Evitare di camminare sulla pavimentazione nelle 24 ore successive alla posa di Gator Dust.
  6. Se Gator Dust rimane sulla superficie della pavimentazione per un tempo prolungato, l’eventuale formazione di umidità può attivare il prodotto sulla pietra, con il conseguente sviluppo di macchie.
  7. Non utilizzare Gator Dust se le pietre sono posate su una base di cemento. Gator Dust è pensato per la posa su un sistema con base drenante (cfr. lo schema 1 di seguito). Una base di cemento impedirebbe il drenaggio, e la persistenza di acqua influirebbe negativamente sui risultati del prodotto.
  8. I sacchi singoli devono essere conservati in luogo asciutto.
 
FASE 1
Posare le pietre su un allettamento di sabbia di 25 mm. Sotto la base in sabbia deve essere presente uno strato di almeno 15 cm di pietrisco compattato. Vedere lo schema 1.
FASE 2
Assicurarsi che la superficie superiore delle pietre sia asciutta.
PIETRA NATURALE: con una scopa a setole rigide, riempire completamente le fughe tra le pietre con GATOR DUST.
PER LE PIETRE LEGATE: versare attentamente GATOR DUST nelle fughe con una sassola riempiendole completamente, evitando il contatto di GATOR DUST con la superficie dei masselli.
FASE 3
Colpire i masselli con un mazzuolo in gomma per compattare GATOR DUST nelle fughe, eliminando eventuali sacche di aria. Ripetere il punto 2 e il presente punto 3 almeno altre due volte.
FASE 4
Utilizzando una scopa a setole morbide e sottili, rimuovere tutto l’eccesso di GATOR DUST dalla superficie dei masselli. Verificare che il livello di GATOR DUST sia inferiore di almeno 3 mm rispetto alla superficie dei masselli.
FASE 5
Utilizzando un soffiatore per foglie, eliminare tutti i residui di GATOR DUST dalla superficie pavimentata.
 

ATTIVAZIONE CON ACQUA (NOTE IMPORTANTI)

  1. Procedere per sezioni gestibili, idealmente di 5 mq alla volta, in base alla temperatura.
  2. Impedire all’acqua di far fuoriuscire GATOR DUST dalle fughe.
  3. Non lasciare mai asciugare la superficie pavimentata nella fase di attivazione con acqua.
  4. Iniziare a bagnare la superficie pavimentata dal punto più basso.
  5. Utilizzare una pistola per irrigazione collegata a un tubo di gomma in modalità “pioggia”.
 
FASE 6
Bagnare a pioggia un’area specifica di 5 mq per 90 secondi. Passare alla fase 7.
FASE 7
Continuare bagnando aree di 5 mq per 90 secondi. Quando tutta la superficie è stata bagnata, sciacquare eventuali residui di GATOR DUST dalla superficie.
FASE 8
Quando tutta la superficie è stata bagnata, sciacquare eventuali residui di GATOR DUST dalla superficie.
FASE 9
Utilizzare un soffiatore per foglie per eliminare eventuali eccessi di acqua rimasti nei pori e nelle fessure dei masselli. La soffiatura è necessaria per eliminare eventuali residui di GATOR DUST ancora presenti sulla superficie pavimentata.
IMPORTANTE:
L’acqua utilizzata nella fase 6 attiva la reazione di presa e compatta GATOR DUST nelle fughe. Troppa acqua annulla la compattazione ottimale ottenuta nella fase 3 e riduce il risultato finale di GATOR DUST.
NB:
GATOR DUST si indurisce ma si stacca dalle pietre naturali o ricostruite se la base in pietrisco presenta movimenti eccessivi, o se le pietre stesse oscillano per una posa non corretta. Seguendo attentamente le istruzioni per la posa di GATOR DUST si otterranno fughe resistenti e durature. Si noti che GATOR DUST continua a indurirsi nel tempo. Evitare di bagnare eccessivamente la pavimentazione e di formare accumuli di acqua sulle pietre. Se la posa delle pietre naturali o ricostruite viene eseguita intorno a una piscina interrata, è necessaria una pendenza di 3 mm ogni 30 cm dalla piscina. Tutte le superfici pavimentate devono presentare una pendenza di drenaggio per ottenere da GATOR DUST risultati ottimali. Per i blocchi del bordo piscina, è necessario usare malta nelle fughe. Per il resto della pavimentazione in masselli o pietre naturali intorno alla piscina si può usare GATOR DUST. Non distribuire GATOR DUST sull’asfalto.

IMBALLAGGIO


Sacchi di plastica
I pallet integri possono essere conservati all’esterno
Sacchi impermeabili: posare il sacco sul lato posteriore, in modo che quello anteriore sia rivolto verso l’alto.
PRODOTTI FORMATO DI VENDITA UNITÀ PER BANCALE
Gator Dust Bond – Beige Sahara 25 kg 56
Gator Dust Bond – Grigio pietra 25 kg 56

PREPARAZIONE NECESSARIA DEL SOTTOFONDO


Gator Dust è raccomandato per tantissimi usi diversi, tra cui patii, passaggi pedonali e aree piscina. Le pietre devono essere posate su un sistema con base drenante: allettamento di sabbia di massimo 2,5 cm, più almeno 15 cm di pietrisco compattato a una densità di costipamento Proctor del 98% (cfr. schema a sinistra).
GARANZIA LIMITATA

Il produttore non può garantire il risultato dal momento che non ha controllo sulla preparazione della superficie o della sub-superficie e sull’applicazione del prodotto. Se si provasse che questo prodotto è difettoso, a condizione che si stato applicato seguendo il metodo indicato di applicazione e preparazione di superfici e sub-superfici sopra descritto, l’unico obbligo del produttore è di risarcire il prezzo di acquisto. La prova di acquisto è richiesta per ogni reclamo. Il produttore non sarà responsabile per alcun tipo di danno, diretto o indiretto. Nell’ambito del rispetto della normativa vigente, il produttore esclude ogni implicita garanzia di qualità o idoneità del prodotto ad usi particolari. Il produttore non sarà responsabile per nessun danno o costo di alcun tipo, inclusi rimozione o ripristino della Sabbia Polimera o pavimentazione.

Italiano